Signor Sveglia Signor Sonno.Il gruppo GL

Alla scoperta del tempo e del diagramma gl insieme a due personaggi particolari che animano la vita di un paese chiamato Melamelandia.

Signor Sveglia di mestiere fa lo spacca ore ed è l’incubo delle massaie, delle mamme, dei bambini e di quelli che lavorano di notte ed è sposato con Miss Perfettini.

Porta al polso un orologio infernale con le lancette delle ore, dei minuti, dei secondi e dei millesimi di secondo.

Ogni giorno fa il giro di tutte le case a svegliare la gente. A casa sua non ci sono letti, ma solo orologi. Orologi a cucù, orologi a pendolo, orologi a ore, orologi subacquei, orologi a tic tac, orologi a pile, orologi vecchi e orologi nuovi.

Signor Sonno è invece benvoluto da tutti, grandi e piccini; è uno sregolato, un nottambulo, un sognatore e ha un’amica chiamata Pisolina.

Vive in una casa arredata solo con letti. Letti di ogni tipo: a baldacchino, a castello, letti con materassi di lana e cuscini di piuma, letti singoli e letti doppi, divani letto e poltrone letto.

E anche una gran quantità di comodi cuscini e nessun orologio in giro.

Porta un sacco sulle spalle, pieno zeppo di pecorelle soffici e felici che presta ai bambini che non vogliono dormire.

La favola di CARMELA CIPRIANI è il filo conduttore dell’attività proposta da Maestra B. e Mister Sostegno in un lavoro interdisciplinare coinvolgente e divertente.https://youtu.be/ENG237CebPU